ANALIZZATORI GAS FISSI E DA PROCESSO

CGM (CONTINUOUS GAS MONITORING)

 

L’unico strumento da processo in grado di monitorare in continuo h24 i gas di un impianto. Versatile e di semplice installazione, comunica con i più moderni protocolli industriali: RS485, TCP-IP, scheda di memoria, RS-232, USB… Dotato di potente software per remotizzazione dello strumento in sala di controllo. Sensonic CGM è la più semplice e completa alternativa ai sistemi CEM, a un prezzo contenuto. La configurazione standard prevede 4 sensori (NDIR, elettrochimici, PID, TCD), ma sono disponibili diverse configurazioni. Costruito in accordo a ISO10396.

CO – CO2 – CH4 – NO – NO2 – NOx – SO2 – O2 – HCl – H2 – N2O – CxHx – VOC – Cl2 – CHF3 – H2S – …

Field: INDUSTRY

FISSO FINO A 10 GAS

ANALIZZATORI GAS PORTATILI

1400

 

L’unico strumento portatile in grado di eseguire misure di gas di combustione e di portata fumi. Comodo ed utilizzato da numerosi installatori di caldaie; strumento ufficiale per prova fumi. Possibilità di misurare FINO A 4 GAS contemporaneamente. Sensonic 1400 è lo strumento più piccolo e versatile, anche grazie alla ricca lista di accessori! Costruito in accordo a EN50379. Calibrazione a campo disponibile con miscele di controllo.

O2 – CO – NO – NO2 – SO2 – H2S

Field: EMISSION

FINO A 4 GAS

4000

 

Sensonic 4000 vanta più di 1000 unità vendute! E’ in grado di eseguire misure di gas di combustione e di portata fumi. Comodo ed utilizzato da numerosi installatori di caldaie, manutentori e per verifiche di processo. Possibilità di misurare FINO A 7 GAS contemporaneamente, con celle elettrochimiche, PID, TCD e sensori NDIR. Sensori di ricambio pre-calibrati. Sensori di pressione pre-installati, memoria interna e stampante integrata a pannello. Possibilità di installare mini-dryer per essiccamento campione.

O2 – CO – NO – NO2 – SO2 – H2S – CH4 – N2O – HCl – Cl2 – H2 – SO2

Field: EMISSION

FINO A 7 GAS

4500

 

Lo strumento più versatile e leggero  per l’analisi dei gas di combustione, completo di sensori a tecnologia NDIR e ossigeno paramagneticoCompleto di pompa peristaltica ed elemento refrigerante di tipo Peltier per condizionamento campione ed elevata accuratezza delle misure. Stampante incorporata per immediata stampa del report dei dati di processo. Lo strumento è dotato di sistema di autoregolazione della temperatura della linea di prelievo e della sonda di prelievo e di Dryer ad alta efficienza. E’ possibile montare FINO A 9 SENSORI (celle elettrochimiche, PID, TCD e NDIR). Conforme a EN50379.

Field: EMISSION

FINO A 9 GAS SONDA RISCALDATA

6000

 

Lo strumento portatile più completo in commercio, permette molteplici misure di gas di combustione e di processo con configurazione di celle elettrochimiche, PID, TCD (FINO A 7 UNITA’) e NDIR (FINO A 3 UNITA’), dotato di Dryer interno (NAFION) o esterno a seconda delle esigenze di monitoraggio. Memoria interna e SD card, stampante integrata. Certificato di taratura con miscele accreditate.

CO – CO2 – CH4 – NO – NO2 – NOx – SO2 – O2 paramagnetico – …

ma anche HCl – H2 – N2O – CxHx – VOC – Cl2 – CHF3 – H2 – S…

Field: EMISSION

FINO A 10 GAS SONDA RISCALDATA

IR-1

 

Lo strumenti IR-1 è il più completo e preciso analizzatore portatile! Sistema di analisi gas con tecnologia HD (High Definition). I sensori NDIR HD rendono possibile una maggior risoluzione ed un miglior detection limit dei gas da analizzare. Lo strumento, in configurazione completa, comprende qty 6 SENSORI NDIR + 3 SENSORI ELETTROCHIMICI E SENSORE O2 PARAMAGNETICO. IR-1 è utilizzato come strumento di riferimento per il controllo di impianti di combustione e da enti di controllo per la verifica delle emissioni.

Tecnologia NDIR High Definition, O2 paramagnetico; completo sistema di essiccamento del campione a doppio stadio effetto Peltier, sonda e linea riscaldate, display touch screen,…

Field: EMISSION

FINO A 9 GAS ALTA RISOLUZIONE

CAMPIONAMENTO GAS

D-2

 

D-2 è l’unità refrigerante dedicata all’analisi gas emissioni. La versione base installa un modulo Peltier. Internamente è possibile aumentare l’efficienza di essiccamento e raffreddamento del campione mediante un secondo modulo Peltier, o sistema innovativo con tecnologia Nafion. Una pompa peristaltica gestisce la condensa in eccesso.

Gestione automatica della temperatura del campione e del tenore di umidità. Gestione temperatura linea riscaldata. Gestione temperatura filtro e sonda di prelievo. Evacuazione automatica della condensa. Portatile.

Field: EMISSION

DRYER PELTIER + NAFION

MD3

 

MD3 è un singolo efficiente sistema di essiccamento del gas, di ridotte dimensioni e a basso consumo. E’ dotato di cella di Peltier e sistema di evacuazione automatico della condensa. Sistema di filtrazione integrato. Disponibile in tre versioni: fisso (per installazioni a parete), portatile per applicazioni di laboratorio e portatile per utilizzo a campo.

Field: EMISSION

DRYER EFFETTO PELTIER

MD2

Il sistema DRYER MD2 è un accessorio molto performante, dotato di celle di Peltier e contenitore raccolta condensa.

Sistema filtrazione integrato.

Sistema portatile.

Field: EMISSION

DRYER EFFETTO PELTIER

FILTRO RISCALDATO

 

Il sistema a filtro riscaldato proposto è molto performante e può essere collegato alla linea di prelievo riscaldata insieme alla sonda di prelievo, oppure può essere utilizzato in modo autonomo grazie al sistema di alimentazione integrato.

Field: EMISSION

FILTRO RISCALDATO

ACCESSORI

SONDE GAS - PUNTALI

 

Le sonde gas sono realizzate in modo da poter permettere di essere comodamente sostituite a seconda della temperatura e natura del campione da aspirare. Sono realizzate in differenti materiali e sono disponibili numerose lunghezze.

Sonde brevettate per misure di gas/acidi, composte da sistema di lavaggio automatico unico e di semplice utilizzo. Ideale in ogni situazione per misure accurate, collegabile ai sistemi SENSONIC e a ogni misuratore di gas di processo.

Field: EMISSION+INDUSTRY

SONDE GAS E PUNTALI

IMPUGNATURE SONDE GAS

 

Le impugnature sono realizzate in modo da essere compatibili con differenti sistemi di analisi. Sono disponibili impugnature non riscaldate e riscaldate, in modo da poter eseguire il test nerofumo. In linea è installato un sistema trappola stop-condense in grado di trattenere il particolato con un alto grado di filtrazione.

Field: EMISSION+INDUSTRY

IMPUGNATURE SONDE GAS

LINEE RISCALDATE

 

Le linee riscaldate sono indispensabili per analisi accurate di gas come SO2, NO2, Cl2,… L’utilizzo della linea riscaldata previene la condensazione del vapor d’acqua contenuto nel gas da analizzare, conservando a temperatura il gas fino al sistema di abbattimento delle condense.

Field: EMISSION+INDUSTRY

LINEE RISCALDATE

TUBI DI PITOT

 

Il tubo di Pitot permette di misurare la portata del gas in un condotto. Collegato a un manometro differenziale, o alla strumentazione dotata di sensori di pressione, permette di calcolare i valori di portata-velocità fumi nel condotto. Disponibili differenti lunghezze.

Field: EMISSION+INDUSTRY

TUBI DI PITOT